Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 2 Giro d’Italia 2024: Tadej Pogačar cade, attacca, trionfa e prende la Maglia Rosa

La seconda tappa del Giro d’Italia 2024 si chiude da pronostico, con l’assolo di Tadej Pogačar lungo la salita di Oropa. Il campione della UAE Team Emirates corona il lavoro fatto dalla sua squadra piazzando un’unica, decisa, accelerazione, che gli permette di staccare progressivamente tutti gli altri corridori e di presentarsi in perfetta solitudine sotto lo striscione del traguardo. Lo sloveno ha assorbito senza particolari problemi una scivolata di cui è rimasto vittima poco prima dell’inizio della salita, prima ritrovando le ruote del gruppo e poi portando a compimento l’attacco decisivo, che gli ha permesso anche di indossare la Maglia Rosa per la prima volta in carriera.

Alle spalle di Pogačar c’è stata grande battaglia per le posizioni di rilievo fra i pretendenti al podio finale della Corsa Rosa. Secondo all’arrivo è stato Daniel Martínez (Bora-hansgrohe), che ha superato un momento di difficoltà, chiudendo poi in crescendo. Con lo stesso tempo del colombiano anche Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), Lorenzo Fortunato (Astana Qazaqstan) e Florian Lipowitz (Bora-hansgrohe), tutti transitati all’arrivo a 27″ dallo sloveno vincitore. Per quel che riguarda le altre classifiche, Pogačar è balzato in testa a quella dei Gpm, il fuggitivo Filippo Fiorelli (Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè) è il tenutario della Maglia Ciclamino e Cian Uijtdebroeks (Visma|Lease a Bike) è ora al comando della classifica della Maglia Bianca.

Ultimi Tre Chilometri Tappa 2 Giro d’Italia 2024

Highlights Tappa 2 Giro d’Italia 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio